Ciao, sono Gian Luca Manzi!

Ingegnere informatico e babbo

I nostri figli hanno smartphone super potenti ma, spesso, nessuno che aiuti loro a capirne veramente le potenzialità ed i rischi. E’ sicuramente un compito educativo che spetta a noi genitori…

Ma chi aiuta noi genitori a conoscere questo mondo tecnologico?

Chi Sono

Mi chiamo Gian Luca Manzi,

alcuni anni fa ho deciso di aprire la pagina Facebook iBabbo 2.0 e ora questo sito, per aiutare altri genitori, che come me, si trovano a dover affrontare questi anni super tecnologici in cui i nostri figli passano su Internet parecchie ore della loro vita. 

Sono un Ingegnere informatico con una grande passione per la Cybersecurity… ma soprattutto per la divulgazione informatica…

In collaborazione con:

Prenota il TUO corso - Come funziona - Costi

Ti interessa qualche micro corso proposto? Allora guarda sul calendario le date in cui verrà svolto e gli orari così, se si incastrano con i tuoi impegni, puoi prenotarti.

Una volta effettuata la prenotazione non ti resta che scrivermi una mail all’indirizzo ibabbogianluca@gmail.com per avvisarmi! Ti aspetto 😉

Alcuni corsi proposti sono del tutto gratuiti!

Se ti sono piaciuti e vuoi fare liberamente un’offerta puoi cliccare qui e darmi una mano per aiutare l’Associazione Alice for Children che seguo da qualche anno, di cui sostengo i progetti e con cui ho adottato due bellissime bimbe.

Ma se mi date una mano possiamo fare di più!

Ci tengo a sottolineare che anche per i corsi che richiederanno una piccola quota di iscrizione, una parte andrà sempre per sostenere i progetti.

Sarà tutto specificato nel calendario! Giorni, orari, ecc.

Ti chiederai perchè Alice for children? Perchè sono un gruppo fantastico che fa un lavoro stupendo per permettere a ragazzi e ragazze di avere un futuro fatto di gioco, scuola, accoglienza e felicità. Ti sembra poco? Allora, dai, aiutami, e faremo un grande lavoro insieme! 

Le mie competenze

Ingegnere Informatico

Ho sempre avuto una grandissima passione per l’informatica fin da quando ero “pischello”… il mio primo computer fu un Apple IIc! Ad essere sincero non avevo allora così tanta voglia di studiare, ma ricordo notti insonni a cercare di configurare una stampante o un modem a 56K… Negli anni successivi poi la passione per i bit ha travolto tutto e mi sono messo anche a studiare 🙂

Sicurezza Informatica

Negli anni 80 parlare di sicurezza informatica era un concetto ancora lontano, ma più l’informatica è entrata nelle nostre vite e più il tema della sicurezza è diventato importante ed oggi è fondamentale. Da anni lo studio e me ne occupo, ma non vi nascondo che ho ancora tanto tanto tanto da imparare…

Corsi

L’idea dei micro-corsi è nata proprio per sensibilizzare sul tema della sicurezza una platea di persone che non sono né specialisti né professionisti del settore. Persone che utilizzano l’informatica per il loro lavoro o per diletto, che rischiano però di diventare preda di chi l’informatica la concepisce come strumento per compiere frodi, truffe o furti di dati.
E’ compito fondamentale, secondo me, per chi ha studiato un pò queste cose, avvisare chi ancora non le conosce. Da qui i micro-corsi su piccoli temi quotidiani, utili per navigare il più possibile in sicurezza senza rovinarsi il viaggio.

Alcuni Video-Corsi

Iscriviti al canale YouTube di iBabbo 2.0

Su questo canale troverai i vari video realizzati da me con vari ospiti/amici che hanno condiviso le loro preziose esperienze e professionalità.
Puoi seguirli gratuitamente e imparare cose nuove! 😉

Chi aiuta noi genitori a conoscere questo mondo tecnologico?